Con l’invio della domanda, il richiedente si impegna a effettuare il pagamento della contribuzione dovuta, il cui importo viene stabilito di anno in anno dalla Giunta Comunale.
A tale contribuzione si applica una riduzione del 25% per ogni figlio/a successivo/a al primo/a che usufruisce del “Servizio Trasporto Scolastico”.
Sono esenti dal pagamento i/le bambini/e diversamente abili, in possesso di Certificazione di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 Legge n. 104/1992). Allegare certificazione attestante il riconoscimento.
Si specifica che ogni trimestre, l’Amministrazione Comunale provvederà ad un monitoraggio del pagamento delle quote dovute dall’utenza, riservandosi la possibilità con successivi atti di porre in essere eventuali azioni di recupero delle quote non versate.
I servizi acquistati hanno scadenza con il termine delle lezioni dell’anno scolastico in cui è stato effettuato l’acquisto. Il credito residuo sarà trasformato in credito per l’anno scolastico successivo, fatto salvo il pagamento di eventuali somme a conguaglio, derivanti da possibili modifiche delle tariffe che saranno applicate nel nuovo anno scolastico.
Gli utenti per i quali risulta un debito relativo all’anno scolastico precedente, contestualmente al primo versamento, salderanno tale debito.