Trasporto scolastico

  • Servizio attivo
Servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie, secondarie e dell’infanzia statale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado (scuola dell’obbligo) e ai bambini/e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina” residenti nel territorio comunale.

Come fare

La domanda d’iscrizione al servizio dovrà essere compilata esclusivamente online nei termini comunicati dal Comune di anno in anno, collegandosi al portale (è necessario possedere un indirizzo e-mail sul quale saranno inviate tutte comunicazioni inerenti il servizio): https://www.autoservizicapogna.it

L’Ufficio Scuola del Comune, dopo aver accettato la domanda di iscrizione al servizio trasporto, invierà una e-mail al richiedente nella quale saranno indicate le modalità per effettuare il pagamento.

Si fa presente che va inserita una domanda per ciascun figlio richiedente il servizio di trasporto.

Cosa serve

Il richiedente il servizio, genitore o affidatario del/della minore, avrà cura, nella compilazione della domanda, redatta in forma di autocertificazione, di comunicare:

  • il plesso, la classe e la sezione ove è iscritto/a il/la minore;
  • la fascia ISEE di appartenenza con relativa attestazione in corso di validità, priva di annotazioni. In caso di genitori non conviventi va allegata l’attestazione ISEE “minorenni”. Si specifica che la mancata indicazione della fascia ISEE comporta l’applicazione della tariffa intera.

Alla domanda, il/la richiedente, deve obbligatoriamente allegare:

  • copia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità (fronte/retro);
  • copia dell’attestazione ISEE in corso di validità
  • copia di eventuale attestazione di grave disabilità (art. 3 comma 3 Legge 104/92)

Gli utenti già iscritti nello scorso anno scolastico, troveranno la parte anagrafica già compilata da integrare con eventuali figli da aggiungere o da eliminare.

Cosa si ottiene

La possibilità di fruire del servizio di trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto costa

Con l’invio della domanda, il richiedente si impegna a effettuare il pagamento della contribuzione dovuta, il cui importo viene stabilito di anno in anno dalla Giunta Comunale.

A tale contribuzione si applica una riduzione del 25% per ogni figlio/a successivo/a al primo/a che usufruisce del “Servizio Trasporto Scolastico”.

Sono esenti dal pagamento i/le bambini/e diversamente abili, in possesso di Certificazione di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 Legge n. 104/1992). Allegare certificazione attestante il riconoscimento.

Si specifica che ogni trimestre, l’Amministrazione Comunale provvederà ad un monitoraggio del pagamento delle quote dovute dall’utenza, riservandosi la possibilità con successivi atti di porre in essere eventuali azioni di recupero delle quote non versate.

I servizi acquistati hanno scadenza con il termine delle lezioni dell’anno scolastico in cui è stato effettuato l’acquisto. Il credito residuo sarà trasformato in credito per l’anno scolastico successivo, fatto salvo il pagamento di eventuali somme a conguaglio, derivanti da possibili modifiche delle tariffe che saranno applicate nel nuovo anno scolastico.

Gli utenti per i quali risulta un debito relativo all’anno scolastico precedente, contestualmente al primo versamento, salderanno tale debito.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione al Servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Con la domanda, il/la richiedente dichiara:

  • di essere consapevole che i dati autodichiarati sono resi sotto la sua responsabilità ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR del 28/12/2000, n. 445 e di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste dall’art 76 del medesimo DPR in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci ovvero di formazione od utilizzo di atti falsi;
  • di impegnarsi a mantenere un credito non negativo, per non incorrere nelle misure previste per il recupero delle morosità.

Per richiedere chiarimenti ed informazioni telefonare al numero 0808986401 dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore 5° - Servizi alla Persona

Via Gravina n° 132, 70033

Immagine
Argomenti:

Ultimo aggiornamento

07/11/2024, 12:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri