Avviso pubblico - procedura di accreditamento delle librerie/cartolibrerie per la gestione in forma digitale del buono libro per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – a.s. 2026/2027 e modalità di utilizzo del buono digitale

Dettagli della notizia

Si rende noto che  il Comune di Corato ha indetto pubblico avviso per la procedura di accreditamento delle cartolibrerie e librerie per la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado per l’A.S. 2026/2027.

Data:

01 luglio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si rende noto che  il Comune di Corato ha indetto pubblico avviso per la procedura di accreditamento delle cartolibrerie e librerie per la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado per l’A.S. 2026/2027.

Le librerie/cartolibrerie già accreditate, in assenza di una loro formale richiesta di cancellazione, permanendo i requisiti richiesti, saranno automaticamente confermate.

Mentre per  i titolari di nuove librerie/cartolibrerie che intendano aderire alla procedura di accreditamento, potranno presentare domanda tramite l’apposito modello allegato al presente avviso a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.corato.ba.it entro il termine di 15 giorni.

Sulla base delle domande pervenute e ammesse sarà predisposto e pubblicato l'elenco dei soggetti accreditati, ai quali i genitori potranno rivolgersi per il ritiro dei libri di testo.

In allegato l’Avviso contenente tutte le informazioni utili e il modello di domanda.

Ultimo aggiornamento

01/07/2026, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri