Comune di Corato

Contenuti in evidenza

Notizie 31 Dic 2024

Capodanno 2024 a Corato: misure di sicurezza per il concerto in Piazza Cesare Battisti

Misure di sicurezza previste: - Divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro, lattine e recipienti chiusi. - Divieto di introduzione nell’area dell’evento di bevande in lattina e vetro, petardi, spray urticanti, aste telescopiche, puntatori laser, liquidi infiammabili, valigie e involucri ingombranti. Le disposizioni saranno valide dalle ore 17:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 04:00 del 1° gennaio 2025.

Tutte le novità
Capodanno

Servizio Straordinario di Raccolta Plastica – 31 Dicembre 2024

Il servizio seguirà il seguente programma:  - Ore 20:00: Avvio della raccolta per rimuovere una quantità significativa di plastica prima della mezzanotte.  - Ore 23:00: Sospensione temporanea del servizio.  - Ore 1:00: Ripresa della raccolta per completare le operazioni. 

Logo di S.A.N.B.
Vai alla pagina
Casa dell'acqua

AVVISO PER CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO PER L’INSTALLAZIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI ACQUA ALLA SPINA

Il Comune di Corato avvia la concessione di suolo pubblico per l’installazione di 2 distributori automatici di acqua alla spina. La durata della concessione è di 6 anni, prorogabile. Requisiti, modalità di partecipazione e documentazione sono disponibili su www.comune.corato.ba.it, sezione “Amministrazione trasparente”.

Casa dell'acqua
Vai alla pagina

Al via il bando ‘Fitto Casa’: 330.000€ dal Comune per sostenere le famiglie in affitto

È stato pubblicato il bando per la concessione di contributi economici finalizzati a sostenere le famiglie in affitto a rischio povertà abitativa. In continuità con il tradizionale “fitto casa”, il bando prevede il rimborso di una parte dei costi già spesi per il canone di locazione del proprio appartamento nell’anno 2023. Il fondo del bando ammonta ad € 330.000, interamente stanziati dal bilancio comunale.

Contributo fitto casa
Vai alla pagina

Eventi

Argomenti in evidenza

Accesso all'informazione

Il diritto d'accesso all'informazione si basa sul principio secondo il quale i cittadini hanno il diritto di sapere come il potere viene esercitato e come i soldi pubblici vengono spesi, posto che gli enti pubblici sono eletti dai cittadini e sostenuti dai contribuenti.

Esplora argomento

Comunicazione politica

Esplora argomento

Mobilità sostenibile

L'espressione mobilità sostenibile indica delle modalità di spostamento (e in generale un sistema di mobilità urbana) in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati.

Esplora argomento

Siti Tematici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri