Il servizio è rivolto ai residenti, ai domiciliati, ai proprietari di accessi garage, agli invalidi e ai transiti occasionali.
Come fare
Procedere alla richiesta per sé o per un altro beneficiario tramite l’apposito servizio online
Cosa serve
La documentazione richiesta varia a seconda delle casistiche:
PERMESSI PERMANENTI ZTL RESIDENTI
Autocertificazione composizione familiare
Autocertificazione residenza
Copia carta di circolazione dei veicoli da autorizzare
PERMESSI PERMANENTI ZTL NON RESIDENTI (DOMICILIATI)
Autocertificazione composizione familiare
Autocertificazione residenza
Copia carta di circolazione dei veicoli da autorizzare
Copia contratto registrato
PERMESSI PERMANENTI ZTL PER PROPRIETARI DI ACCESSI GARAGE
Titolo di proprietà
Copia carta di circolazione dei veicoli da autorizzare
PERMESSI ZTL PER INVALIDI
Copia contrassegno invalidi
Copia carta di circolazione dei veicoli da autorizzare
Copia patente di guida
PERMESSI ZTL PER TRANSITI OCCASIONALI
Copia patente di guida
Carta di circolazione
Scontrino/fattura/ricevuta per giustificare il motivo dell'ingresso
Copia contrassegno invalidi (se l'ingresso è giustificato dalla presenza di disabile a bordo)
Cosa si ottiene
Verrà rilasciato l’apposito talloncino da esporre nella propria autovettura, da ritirare fisicamente presso il Comando di Polizia Locale. In caso di residente, il permesso ha durata pari a 2 anni.
Tempi e scadenze
Il Comune garantisce l’evasione dell’istanza inoltrata nel più breve tempo possibile in ordine di priorità e compatibilmente con esigenze e carico di lavoro.
Accedi al servizio
Puoi richiedere l’iscrizione al Servizio direttamente online tramite identità digitale.