Fiera straordinaria "San Cataldo - 08 marzo 2025 e 10 maggio 2025" e "San Giuseppe - 19 marzo 2025"

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la concessione temporanea dei posteggi nell'ambito delle fiere straordinarie "San Cataldo - 08 marzo 2025 e 10 maggio 2025" e "San Giuseppe - 19 marzo 2025".

Data:

19 febbraio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Con Determinazione Dirigenziale n. 256/2025 del 19/02/2025 è stato approvato l'avviso pubblico e i relativi allegati grafici per la concessione temporanea dei posteggi nell'ambito delle fiere straordinarie promosso in occasione delle celebrazioni dell'08 marzo 2025 e del 10 maggio 2025 per il santo patrono San Cataldo e del 19 marzo 2025 per il santo San Giuseppe.

Gli operatori economici interessati all’assegnazione dei posteggi per le predette manifestazioni fieristiche dovranno far pervenire apposita istanza di autorizzazione in bollo da € 16,00 compilata collegandosi al seguente link https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=C983, a partire dal 20/02/2025 e fino al 27/02/2025.

L’istanza può essere presentata dagli esercenti già muniti di titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica, di tipo “A” e/o di tipo “B” (ex art. 28 c. 1 D.Lgs. 114/98), per le tipologie di vendite di prodotti di frutta secca.

La domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente contenere:

  • dati anagrafici;
  • l’indicazione del posteggio di preferenza e il tratto di interesse, così come rappresentato negli elaborati grafici allegati (All. 1 e All. 2), con l’avvertenza che nessuna occupazione sarà autorizzata al di fuori degli spazi pubblici indicati negli elaborati grafici allegati al presente avviso;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica;
  • assolvimento dell’imposta di bollo da € 16,00 in fase di presentazione dell’istanza;
  • versamento diritti segreteria e istruttoria (per un importo complessivo di € 50,82) su c/c intestato a Comune di Corato – Tesoreria Comunale – IBAN IT29K0542404297000000000643.

 

Ai fini della formulazione della graduatoria definitiva, le istanze saranno esaminate nel rispetto dei criteri previsti dal Documento Strategico del Commercio del Comune di Corato, di seguito indicati:

  • anzianità di iscrizione presso il Registro delle Imprese, tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, come esercenti del commercio su area pubblica;
  • in caso di parità di condizione il più anziano di età;
  • in caso di ulteriore parità di condizione, ordine di presentazione dell’istanza attraverso la piattaforma “www.impresainungiorno.gov.it”.

 

Il rilascio della concessione temporanea di posteggio, per le predette manifestazioni fieristiche, è soggetto:

  • all’assolvimento dell’imposta di bollo di € 16,00;
  • pagamento del CUP (canone unico patrimoniale) che dovrà essere quantificato dagli uffici della “S.I.x.T. S.p.A” con sede amministrativa in Corato (BA) a p.zza XX Settembre n. 32 - 080/8853010, mail info@sixtspa.it, pec amministrazione@sixtspa.legalmail.it,
    La quietanza di versamento del CUP unitamente all’assolvimento dell’imposta di bollo, dovranno pervenire, a partire dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, non oltre il 05/03/2025 per permettere all’Ufficio SUAP il rilascio delle relative autorizzazioni. Il mancato pagamento entro tale termine costituisce a tutti gli effetti rinuncia alla partecipazione alle fiere straordinarie indette.

 

Il Comune renderà pubblica la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assegnazione del posteggio delle manifestazioni fieristiche sopra richiamate con pubblicazione sul sito ufficiale del Comune di Corato; la graduatoria definitiva sarà anche trasmessa all’indirizzo PEC specificamente indicato nella domanda di partecipazione.

Per informazioni sul presente Avviso Pubblico, è possibile contattare il Servizio SUAP dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ai seguenti numeri: 080/9592327 – 328.

A cura di

Questa pagina è gestita da

SUAP
Piazza Marconi 12, piano terra, 1° piano e 2° piano - 70033

Ultimo aggiornamento

19/02/2025, 17:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri