8 marzo Giornata della donna

Dettagli della notizia

Riportiamo il messaggio del Sindaco Corrado De Benedittis per la Giornata della donna.

Data:

08 marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min

8 marzo
8 marzo

Descrizione

Riportiamo il messaggio del Sindaco Corrado De Benedittis per la Giornata della donna

𝟖 𝐌𝐀𝐑𝐙𝐎

La 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 è un momento di riflessione e di festa, rispetto a un impegno collettivo di emancipazione e affermazione dei diritti, che invece deve durare tutto l’anno.

Il ritorno della guerra e del suo linguaggio di sopraffazione, violenza e morte è destinato a segnare un epocale passo indietro nelle società occidentali e di tutto il mondo.

Cent’anni di attivismo del Movimento femminista sono sempre stati segnati dall’impegno per la Pace e per la giustizia sociale, condizione imprescindibile per l’autonomia e la libertà di ogni donna e anche di ogni uomo. 

Il clima bellicista fa inevitabilmente saltare ogni cultura del rispetto e della dignità della persona umana. 

È urgente che un nuovo, forte, giovanile movimento femminista torni a vivere in Occidente. 

Il negazionismo delle differenze di genere, divenuto bandiera ideologica della nuova Presidenza americana, è destinato a segnare con rinnovate sofferenze la vita di tante persone, il cui diritto di essere riconosciute nella propria specifica identità sessuale, non può e non deve essere negato.

Il nostro futuro è nelle scelte individuali e collettive di ciascuna e ciascuno di noi.

Auguri alle donne della mia città, a cui mando una grato e caro abbraccio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff Sindaco
Piazza Marconi 12, piano terra, 1° piano e 2° piano - 70033

Ultimo aggiornamento

08/03/2025, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri